+

Chi siamo

La Festa dell’Olio è la festa delle associazioni montemurlesi che si tiene nella terza domenica di Novembre di ogni anno nel comune di Montemurlo ed in particolare presso La Rocca.
Il Comitato per la Festa dell'Olio, organo dell'Associazione IL BORGO DELLA ROCCA, organizza e cura la festa in tutte le manifestazioni, con la partecipazione di volontari e delle Associazioni di volontariato del territorio.
Lo scopo della Festa dell'Olio è quello di raccogliere fondi per il recupero del Borgo della Rocca in tutte le sue parti, ovvero di agire direttamente ove se ne abbiano le forze e di stimolare enti pubblici, privati o chiunque possa contribuire il restauro, al mantenimento e miglioramento del Borgo

Tutti i copyrights relativi alle immagini riprodotte nelle varie sezioni del sito rimangono di esclusiva proprietà dei legittimi detentori.
Si ribadisce che questo sito non ha scopi di lucro e non è un sito commerciale; suo unico intento è favorire la conoscenza della storia e della cultura di Montemurlo ed in particolare dell'antico borgo fortificato.

Consiglio direttivo dell’Associazione IL BORGO DELLA ROCCA

Franchi Alessandro     Presidente,
Bernardini Remo         Vice Presidente,
Lombardo Elio             Segretario,
Gungui Rosalia             Tesoriere,

Fiorucci Enrico             Consigliere
Messineo Francesco    Consigliere
Vismara Maurizio         Consigliere

Comitato per la Festa dell’Olio

Federico Bambini
Luigi Belli
Stefano Belli
Remo Bernardini
Giacomo Bresci
Giancarlo Casaioli
Deanna Colzi
Luigi Crabu
Primiano D'Addetta

Agostino Di Sapio
Enrico Fiorucci
Marco Fontani
Alessandro Franchi......Presidente
Rosalia Gungui
Teresa Gungui
Elio Lombardo......Segretario
Luigi Lucarelli

Francesco Messineo
Milena Mungianu
Valerio Palandri
Filippo Pratesi
Giovanni Santini
Quintilio Stefani
Maurizio Vismara
Michele Vuolato

Comitato dei Rioni Montemurlesi

 

Il Comitato dei Rioni Montemurlesi è l'organizzatore del Torneo dei Rioni e di tutte le manifestazioni collegate. E' un organo indipendente dalla Associazione Il Borgo della Rocca di cui è però socio,  è composto da persone nominate ogni anno direttamente dai vari Rioni. L'Associazione Il Borgo della Rocca fornisce il supporto logistico e l'assistenza amministrativa e contabile.

Torneo dei Rioni 

Un pensiero particolare va agli amici, collaboratori irrinunciabili, che ci hanno lasciato in questi anni: ricordiamo con affetto
Moreno Belli, Sergio Costantini, Giovanni Vecchi e Maurizio Signori.